Testi "spiegati" e commentati
Fabrizio
2005-09-07 09:49:21 UTC
Ciao a Tutti,
qualcuno saprebbe gentilmente segnalarmi un sito (oppure un libro) in cui
vengono spiegati e/o commentati i testi delle canzoni di FdG?

Mi scuso se riformulo un quesito già apparso su questo NG.

Grazie
dar32
2005-09-07 16:27:37 UTC
Post by Fabrizio
Ciao a Tutti,
qualcuno saprebbe gentilmente segnalarmi un sito (oppure un libro) in cui
vengono spiegati e/o commentati i testi delle canzoni di FdG?
Forse il libro di Deregibus"Francesco De Gregori" ovviamente non è una
spiegazione parola x parola!!

Dar
Luca Magi
Dar
Antonio Piccolo
2005-09-10 17:51:53 UTC
Post by Fabrizio
[...]
"Francesco De Gregori. Quello che non so, lo so cantare" di Enrico
Deregibus è la migliore biografia esistente su De Gregori, vissuta con
precisione e anche ottima critica da parte dell'autore.
Antonio Piccolo
http://antonioantonio.blog.excite.it
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole
giuste: le parole sono importanti! "Trend negativo"...io non parlo così.