Dischi d'oro - DeGregori
Fabio
2006-08-27 10:35:51 UTC
Salve,

volevo chiedere se sono ancora trovabili i 4 dischi d'oro dei primi 4 CD di
DeGregori, in cartonato.
E se hanno un suono migliore rispetto ai tradizionali.

Poi, cosa ne pensate del "Fischio del Vapore" con Giovanna Marini?
Vale il costo del CD?

Grazie,
fabio
Marco-k
2006-08-27 13:21:43 UTC
Post by Fabio
[...]
Credo che quelli a 9,90 (TC, Alice, La Pecora, Rimmel, ecc) su ibs.it
siano proprio i cartonati.
Sinceramente nonostante la scritta 24bit non ci giurerei che hanno fatto
un vero remaster, ma non ho avuto modo di fare i confronti.
Se tu hai uno dei tradizionali e riesci a confrontarli fammelo sapere.
Sul FDV non saprei, certo è impegnativo... ma se calcoli che non prendi
un disco del Principe ma un disco di musica popolare e tradizionale
perchè no?
Marco
--
[cut of the capital B to reply]

"Siamo l'unica nazione che abbia usato armi atomiche contro altri
esseri umani. Noi sappiamo farlo".

("Il gioco del falco", di John Schlesinger, 1984)
Stefano Rizzo
2006-10-22 20:03:28 UTC
Post by Fabio
[...]
I cartonati hanno un suono potente ameno in dinamica, poi non posso fare
confronti con i tradizionali, ma generalmente quelli vecchi non hanno un
gran suono...
Post by Fabio
Grazie,
fabio
Zelig
2006-10-24 19:25:08 UTC
Post by Fabio
Poi, cosa ne pensate del "Fischio del Vapore" con Giovanna Marini?
un modo per distrarsi e fare qualcosa di diverso.
Post by Fabio
Vale il costo del CD?
nell'ottica del collezionista/fan si. Se vuoi conoscere il vero De Gregori,
certamente no.
Post by Fabio
Grazie,
fabio