ATLANTIDE
libero
2006-05-15 18:19:48 UTC
Allora ci riprovo ;-)

Chi è "Lui"?

E chi è la "ragazza di Roma"?

Un saluto
Enzo
------------------------------------

Francesco De Gregori > Bufalo Bill (1976) > Atlantide

Lui adesso vive ad Atlantide
con un cappello pieno di ricordi
ha la faccia di uno che ha capito
e anche un principio di tristezza in fondo all'anima
nasconde sotto il letto barattoli di birra disperata
e a volte ritiene di essere un eroe

Lui adesso vive in California
da 7 anni sotto una veranda ad aspettare le nuvole
è diventato un grosso suonatore di chitarre
e stravede per una donna chiamata Lisa
quando le dice tu sei quella con cui vivere
gli si forma una ruga sulla guancia sinistra

Lui adesso vive nel terzo raggio
dove ha imparato a non fare più domande del tipo
conoscete per caso una ragazza di Roma
la cui faccia ricorda il crollo di una diga?
io la incontrai un giorno ed imparai il suo nome
ma mi portò lontano il vizio dell'amore

E così pensava l'uomo di passaggio
mentre volava alto sul cielo di Napoli
rubatele pure i soldi rubatele anche i ricordi
ma lasciatele sempre la sua dolce curiosità
ditele che l'ho perduta quando l'ho capita
ditele che la perdono per averla tradita.
Zelig
2006-05-17 11:31:36 UTC
mi piacerebbe saperlo anche a me.
speriamo qualcuno ci risponda.

ciao :)
Post by libero
Allora ci riprovo ;-)
Chi è "Lui"?
E chi è la "ragazza di Roma"?
Un saluto
Enzo
------------------------------------
Marco-k
2006-05-23 17:57:22 UTC
Post by Zelig
mi piacerebbe saperlo anche a me.
speriamo qualcuno ci risponda.
Verosimilmente non risponderà nessuno, se non il Principe stesso.
Il bello di queste canzoni è che ognuno ci mette quel che vuole, e lui
se la ride, sono sicuro.
Per me è una delle più belle in assoluto, assieme ad Informazioni di
Vincent, Bene, Baci da Pompei, il 56 (che se hai fatto il classico va
bene sicuramente).
Marco
--
[cut of the capital B to reply]

"Siamo l'unica nazione che abbia usato armi atomiche contro altri
esseri umani. Noi sappiamo farlo".

("Il gioco del falco", di John Schlesinger, 1984)
Zelig
2006-05-24 05:17:13 UTC
Post by Marco-k
Post by Zelig
[...]
vero, anche se qualche volta il riferimento esisteva.
Post by Marco-k
Per me è una delle più belle in assoluto,
concordo
Post by Marco-k
assieme ad Informazioni di
Vincent, Bene, Baci da Pompei, il 56 (che se hai fatto il classico va
bene sicuramente).
Marco
assieme a tantissime altre :)

ciao